Collettiva di Pasqua

Data fine evento: 
Giovedì, 4 Aprile, 2013
Data inizio evento: 
Venerdì, 22 Marzo, 2013
Città: 
Regione: 
Categoria evento: 
Descrizione dell'evento: 

Grandi maestri del Novecento alla Galleria de’ Bonis di Reggio Emilia (V.le dei Mille, 44/B) che, dal 22 marzo al 4 aprile 2013, propone la consueta “Collettiva di Pasqua”. Inserita nella rassegna “Flash d’Arte”, la mostra si differenzia dalle precedenti esposizioni monografiche, dedicate principalmente ad artisti emergenti, per la presenza di autori storicizzati, che hanno scritto la storia dell’arte italiana.

Tra le proposte, spiccano alcuni dipinti inediti di Renato Guttuso, per le opere del quale la Galleria de’ Bonis è ormai un punto di riferimento, ma anche lavori selezionati di Mario Sironi, Fabrizio Plessi e Giorgio de Chirico, con uno dei pochi acquerelli pubblicati nel catalogo generale. Questi e molti altri artisti per una mostra che, pezzo dopo pezzo, accompagna il visitatore in un interessante viaggio attraverso i principali momenti artistici del secolo scorso.

Il Novecento Storico, prevalentemente italiano, è uno dei filoni da sempre perseguiti dalla galleria, che si è dedicata negli anni alla ricerca di pezzi rari e pregiati, nella convinzione che l’investimento in arte sia appagante sia a livello economico che culturale. Circondarsi d’arte vuol dire conoscere la propria storia e comprendere meglio il presente.

“Flash d’arte”, ossia esposizioni caratterizzate da artisti selezionati, pochi pezzi sceltissimi ed una rotazione costante, per mostre veloci e brillanti. Inaugurata nel 2012, la rassegna ha ottenuto unanimi consensi, tanto che la Galleria de’ Bonis ha scelto di riproporre questo format anche per il 2013, con appuntamenti fino a maggio.

L’esposizione è visitabile da martedì a sabato ore 10.00-13.00 e 16.00-19.00, giovedì ore 10.00-13.00, chiuso domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile. Per informazioni: 0522 580605 - info@galleriadebonis.com.

È possibile seguire la programmazione della Galleria de’ Bonis sul sito www.galleriadebonis.com, sulla bacheca di Facebook (www.facebook.com/galleriadebonis) o sulla timeline di Twitter (www.twitter.com/galleriadebonis), lasciando un segno del proprio passaggio: un commento, un apprezzamento, un desiderio e, perché no, anche una critica: l’arte va condivisa!

Per informazioni: 
info@galleriadebonis.com
Parole chiave: 
Galleria de' Bonis
Reggio Emilia
Guttuso
De Chirico
Pasqua