Selezioni per la X Biennale di Roma

Breve descrizione dell'evento: 
Concorso artistico
Data fine evento: 
Domenica, 30 Marzo, 2014
Data inizio evento: 
Lunedì, 10 Marzo, 2014
Città: 
Regione: 
Categoria evento: 
Descrizione dell'evento: 

Il Museo PierMaria Rossi di Berceto (PR), in collaborazione con il CIAC (Centro Internazionale Artisti Contemporanei) di Roma, organizza un concorso artistico per la selezione di opere di pittura, scultura, grafica digitale e fotografia, da esporre alla decima “Biennale di Roma”, in programma dal 15 al 25 maggio 2014 presso la Galleria L’Agostiniana di Piazza del Popolo.

Gli artisti interessati, potranno partecipare gratuitamente alla fase di pre-selezione, inviando, entro il 30 marzo 2014, il modulo di adesione, la foto dell’opera che intendono candidare (formato jpg, alta risoluzione) ed un testo di riferimento (biografia o testo critico, massimo 400 battute) all’indirizzo segreteria@museopiermariarossi.it

Una giuria professionale selezionerà le opere meritevoli, che saranno esposte dal 25 aprile al 4 maggio 2014 nelle sale del Museo PierMaria Rossi (Strada Romea, 5 - Berceto). I finalisti saranno avvisati tramite mail entro il 6 aprile 2014. Per partecipare alla mostra di selezione dovranno corrispondere una quota pari ad € 70.00, a copertura delle spese di organizzazione dell’evento. Il pagamento dovrà essere effettuato entro il  13 aprile 2014; sarà richiesta ricevuta di pagamento via mail a segreteria@museopiermariarossi.it.

Nel corso dell’esposizione saranno selezionati i tre vincitori, che parteciperanno gratuitamente alla seconda sessione della “Biennale di Roma”, che prevede anche un ricco calendario di appuntamenti culturali. I tre autori saranno inseriti nel catalogo della manifestazione.

 

Per informazioni: www.museopiermariarossi.it

Per informazioni: 
segreteria@museopiermariarossi.it
Parole chiave: 
Museo PierMaria Rossi