RezArte Estate

Data fine evento: 
Domenica, 15 Settembre, 2013
Data inizio evento: 
Sabato, 29 Giugno, 2013
Città: 
Regione: 
Categoria evento: 
Descrizione dell'evento: 

 

“RezArte Estate” è il titolo dell’esposizione collettiva che la Galleria RezArte Contemporanea di Reggio Emilia (Via Emilia Ospizio, 34/D) propone per il periodo estivo, dal 29 giugno al 14 settembre 2013.

In mostra, le ultime ricerche di undici artisti - Elisa Anfuso, Annalù, Elisa Bertaglia, Claudia Bianchi, Carlo Cane, Savina Lombardo, Antonella Mazzoni, Silvio Porzionato, Giovanni Pulze, Davide Puma e Carmen Testa - provenienti da diverse città italiane.

Attraverso un numero significativo di opere per ogni autore, la Galleria intende offrire a collezionisti e visitatori la possibilità di approfondire la conoscenza di artisti presentati nel corso dell’anno (Anfuso, Annalù, Bertaglia, Bianchi, Lombardo, Mazzoni, Porzionato, Pulze, Puma) e di incontrarne di nuovi (Cane, Testa), in vista della prossima stagione espositiva.

La collettiva è visitabile da martedì a sabato con orario 9.30-12.30 e 15.30-19.30, oppure su appuntamento, chiuso domenica e lunedì. Chiusura estiva: 1-28 agosto 2013. Per informazioni: tel. 0522 333351, rezartegalleria@gmail.com, www.galleriarezarte.it.

Elisa Anfuso nasce nel 1982 a Catania, dove vive e lavora. Annalù nasce nel 1976 a San Donà di Piave (VE), dove vive e lavora. Elisa Bertaglia nasce nel 1983 a Rovigo, dove vive e lavora. Claudia Bianchi nasce a Guastalla (RE), dove vive e lavora. Carlo Cane nasce nel 1951 a Valenza (AL), dove vive e lavora. Savina Lombardo nasce nel 1967 a Venosta (PZ), vive e lavora a Reggio Emilia. Antonella Mazzoni nasce nel 1957 a Fiorenzuola D’Adda (PC), vive e lavora a Parma. Silvio Porzionato nasce nel 1971 a Moncalieri (TO), dove vive e lavora. Giovanni Pulze nasce a Pieve di Sacco (PD), vive e lavora a Badoere (TV). Davide Puma nasce nel 1971 a San Remo (IM), vive e lavora a Ventimiglia (IM). Carmen Testa nasce nel 1985 a Campobasso, vive e lavora tra Roma e Campobasso.

Rezarte Contemporanea nasce nel settembre 2012 per creare una piattaforma dinamica attraverso la quale valorizzare artisti selezionati in ambito nazionale ed internazionale. La galleria dispone di uno spazio espositivo di oltre 200 mq, all’interno del quale ha ospitato le collettive “Iconica”, “Emilia post moderna”, “Eclettica”, “Frammenti”, “Veneto today” e “Reportage di un cambiamento”, nonché la personale di Silvio Porzionato, avvalendosi del supporto di curatori, critici e professionisti del settore. Nell’aprile del 2013 ha indetto la prima edizione del concorso artistico “RezArtePremioTricolore”, rivolto a pittori, scultori e fotografi. Le iscrizioni sono aperte fino al 6 settembre 2013, il bando è scaricabile all’indirizzo www.galleriarezarte.it. 

Per informazioni: 
rezartegalleria@gmail.com
Parole chiave: 
RezArte Estate
RezArte Contemporanea