C9 - Arte a corte a settembre, Tissue

Breve descrizione dell'evento: 
Mostra a cura di Francesca Baboni con opere di Giorgia Beltrami, Barbara Bonfilio, Mimmo Iacopino, Cristina Iotti, Florencia Martinez, Elisa Rossi, Ketty Tagliatti
Data fine evento: 
Domenica, 26 Ottobre, 2014
Data inizio evento: 
Sabato, 20 Settembre, 2014
Città: 
Regione: 
Categoria evento: 
Descrizione dell'evento: 

Sabato 20 settembre, alle ore 18.00, il Comune di Rubiera (RE) in collaborazione con la galleria Tiziana Severi Arte Contemporanea presenta nel prestigioso e storico spazio espositivo della Corte Ospitale di Rubiera la rassegna “C9 - Arte a corte a settembre”, la mostra di questa edizione è una collettiva dal titolo “Tissue” a cura di Francesca Baboni e sarà arricchita da visite guidate correlate. 

L'evento “C9 - Arte a corte a settembre”, che si pone come una sinergia tra gli spazi comunali e la galleria, in cui saranno esposte in contemporanea altre opere d’introduzione alla mostra, intende avere una cadenza annuale e presentare ogni anno nel mese di settembre una mostra d’arte contemporanea con artisti di livello nazionale/internazionale su invito. L'obiettivo è quello di fare da catalizzatore e di creare un appuntamento artistico da consolidare nel tempo, riconosciuto in ambito nazionale, diffondendo la conoscenza dell’arte contemporanea sul territorio locale attraverso visite guidate a privati e alle scuole.

La mostra “Tissue” presenta una variegata collettiva sul tema intrigante del tessuto interpretato e analizzato nelle sue varie peculiarità, da elemento puramente estetico e suggestivo dietro a cui si celano storie, a una ricerca che va oltre diventando espressione di una identità personale e di un pensiero.

I sette artisti invitati, Giorgia Beltrami, Barbara Bonfilio, Mimmo Iacopino, Cristina Iotti, Florencia Martinez, Elisa Rossi, Ketty Tagliatti, nomi già affermati sul piano nazionale e/o internazionale che operano in ambito pittorico, hanno realizzato opere relative alla tematica e operato con materiali vari mostrando una fantasiosa varietà di rappresentazioni. Materassi che diventano fiori di stoffa, velluti intrecciati, volumetrie appena accennate o ridondanti, ricami e sperimentazioni che sottintendono travagli e scelte personali o ricordi d'infanzia trasformano l'esposizione in un caleidoscopio emozionante di colori ed emozioni.

 

La mostra sarà visitabile il sabato e la domenica con orario 10.00-13.00 e 16.00-19.00, oppure su appuntamento. Ingresso libero. Sabato 27 settembre e 11 ottobre visite guidate su prenotazione. Catalogo Vanilla Edizioni Digitali. Per informazioni: tel. 0522 629392, cell. 339 4953893, www.tizianaseveri.it.

Per informazioni: 
info@tizianaseveri.it
Parole chiave: 
Francesca Baboni
Tiziana Severi
Corte Ospitale