Aperte le iscrizioni al campus-festival Ramingo Folk

Ramingo Folk Campus-Festival
Breve descrizione dell'evento: 
A Cagli nelle Marche un week end dedicato a corsi di musica e danze popolari con i migliori insegnanti
Data fine evento: 
Martedì, 31 Luglio, 2018
Data inizio evento: 
Mercoledì, 11 Luglio, 2018
Città: 
Regione: 
Categoria evento: 
Descrizione dell'evento: 

Ramingo Folk è un progetto delle Associazioni Culturali ArtMusique di Perugia e A14 di Cesena che darà vita a un innovativo campus-festival con una serie di attività formative e concerti legati alla musica e alla danza popolare. Il campus-festival si terrà a Cagli, nelle Marche, dal 6 al 9 settembre 2018.

Fin da ora, e fino al 31 luglio, si possono inviare le iscrizioni per i corsi in programma.

Per la sezione musica sarà possibile iscriversi ai cosi di: canto popolare, musica e danza macedone, didjeridoo,  mandolino, chitarra battente, musica d’insieme, percussioni africane, percussioni a cornice e darabuka, percussioni latine, strumenti a fiato, organetto diatonico, violino popolare. Per la danza i corsi previsti sono: danze in cerchio, pizzica pizzica, tammuriata, danza africana.

Gli insegnanti coinvolti sono: Davide Castiglia, Debora Malerba, Dantina Grosso, Igor Niego, Gianni Donnini, Gioele Sindona, Francesca Saloni, Diego Resta, Goffredo Degli Esposti, Paolo Marini, Paride Russo, Silvio Trotta, Stefano Fabbri, Susanna Buffa.

Per chi intende partecipare ai corsi l'organizzazione ha predisposto diverse possibilità di alloggio in strutture convenzionate. I corsi sono aperti ad allievi di ogni età.

Ramingo Folk si terrà a Cagli, nelle Marche, con la collaborazione dell'Istituzione Teatro Comunale e il patrocinio del Comune. Cagli si trova in Provincia di Pesaro Urbino, ai piedi dell'Appennino, con un centro storico di grande bellezza e splendide aree naturalistiche nei monti vicini. È facilmente raggiungibile con la superstrada Flaminia.

Sul sito www.ramingofolk.com si trovano le informazioni complete sui corsi, i docenti, le quote di iscrizione e le proposte di alloggio per gli allievi.

Infoline:
Tel. 340 5489141 - Email info@ramingofolk.com

Info turistiche sulla città di Cagli: www.visitcagli.it

 

Per informazioni: 
Tel. 340 5489141
Parole chiave: 
corso
festival
Campus
musica popolare
danza popolare