Remembering Misha. A celebration in music

Breve descrizione dell'evento: 
Apre ricordando il grande Alperin la XXIII edizione di ParmaJazz Frontiere Festival 26 ottobre 2016: si apre al Teatro Farnese di Parma (ingresso €. 15,00) con Remembering Misha. A celebration in mus
Data fine evento: 
Sabato, 27 Ottobre, 2018
Data inizio evento: 
Venerdì, 26 Ottobre, 2018
Città: 
Regione: 
Categoria evento: 
Descrizione dell'evento: 

Per ricordare la musica e la personalità di questo grande musicista recentemente scomparso, ucraino di nascita norvegese di adozione, saranno alcuni dei suoi amici e compagni di viaggio più cari: Sergey Starostin (clarinetto e voce), la moglie di Misha Evelina Petrova (fisarmonica), Arkady Shilkloper (corno, corno alpino) e Roberto Dani (percussioni). Un merge fra il Il Moscow Art Trio, che vedeva la collaborazione di Alperin, Starostin, Shilkloper, e l’Oslo Art Trio formato da Alperin, Petrova e Dani. Una produzione originale, quindi, che mettendo insieme due idee musicali che hanno visto Alperin comunque protagonista, ha voluto unire musicisti accomunati da una specialissima attenzione alla composizione e alla drammaturgia musicali.

Diceva Mikhail Alperin: “La musica è una creazione dell’Universo, e proprio come un essere umano, riflette Dio. La vera musica la si riconosce dalla sua anima – proprio come una persona. A prima vista la musica suona come un linguaggio, con le sue stilistiche sfumature grammaticali. Tuttavia, sotto la superficie, la musica non è né stile né grammatica. Vi è un mistero sepolto nella musica – un mistero non immediatamente palese. Il suo mistero e la sua imprevedibilità sono ciò che sto cercando.”
Per informazioni: 
Info & Prenotazioni: ParmaFrontiere – Ph. +39 0521 238158 – info@parmafrontiere.it - www.parmafrontiere.
Parole chiave: 
#concerto #musicalive #parmajazz